Ho da pochi giorni acquistato una bellissima mora romagnola di 3 mesi e mezzo.
E l'ho presa x tenerla non x mangiarla-
Il mio problema era che tipo di alimentazione tenere x non farla diventare ciccionissima-
Qualcuno ha qualche info?
Nell'allevamento le davano farina, ma la tenevano all'ingrasso
Oggi vado a predere del tritello, ma volevo sapere cos'altro darle e in che quantità -
Ad esempio sembra adorare i meloni...
Io la volevo prendere piccolina, ma l'allevatore faceva storie e le 2 femmine piccoline che c'erano, non erano molto belle(anche se piange il cuore averle lasciate in quel posto)-
Era una vera porcilaia dove sono andata a prendela. Maiali in spazi angusti, al buio- Ontissimi-
Trattati senza un briciolo di tenerezza...
I primi giorni Carlotta caricava come un cinghialetto, sia contro me e contro i cani
ma adesso sembra tranquilizzarsi e a capire che rispetto a dove era prima ....è finita in paradiso-
Spero tra un pò di aprirle il box e farle fare passeggiate. Con calma vorrei liberala del tutto.
Sperando si abitui al resto della banda.
Comunque è veramente adorabile
Il pelo rosso è molto brillante e ha verso il fondo schiena, una cosa chiamata "riporto"(e che una volta tutte le more romagnole avevano) cioè il pelo che prima andava verso giù, cambia posizio e va verso su.
E il tutto dà l'effetto di una stella-
Poi quando l'ho presa sapeva una puzza....che ti rimaneva attaccata, invece mi sembra che se tieni tutto pulito (a lei piace l'acqua e si fa fare la doccia) non puzza particolarmente-
Cerano dei maschietti veramente meravigliosi e pensare la fine che faranno...
pfffui, a parte il mangiarseli o meno, quello che fa rabbia è vederli trattatti senza alcun rispetto-
E erano maiali che una volta facevano i pastori di pecore,
xcui vuol dire che hanno sicuramente una certa intelligenza.
Altra domanda è se si possono usare disinfettanti e quali? perchè qualcuno mi dice che non si può, se no prendono una malattia della pelle chiamata "santarosa"
Ciao

Aiuto

Blue
Green
Red
Black