Animali nel Mondo forum animali: Asinelli - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 11 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Asinelli

Inviato 21 March 2006 - 07:39 PM (#21) Utente offline   antar 

• Aquila
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members

a noi piace molto quello grigio chiaro con la riga mulina crociata..so che esistono due razze(almeno)con questo mantello..il sardo e quello dell'amiata..
mah..sarà il caso che mi documenti meglio..anche se poi quel che capita capita(cioè..come al solito..vado ad un mercato e prendo quello che mi intenerisce così..magari zoppo stronco perchè mi fa più tenerezza...)..insomma..abituata al caratterino di antar..nulla mi spaventa più laugh.gif

interessante anche la cosa dei bimbi..
grazie veramente a tutte!!
0

Inviato 23 March 2006 - 05:41 PM (#22) Utente offline   trot 

• Lepre
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

CITAZIONE(antar @ Mar 21 2006, 07:04 PM) Visualizza messaggio
a noi piace molto quello grigio chiaro con la riga mulina crociata..so che esistono due razze(almeno)con questo mantello..il sardo e quello dell'amiata..
mah..sarà il caso che mi documenti meglio..anche se poi quel che capita capita(cioè..come al solito..vado ad un mercato e prendo quello che mi intenerisce così..magari zoppo stronco perchè mi fa più tenerezza...)..insomma..abituata al caratterino di antar..nulla mi spaventa più laugh.gif

interessante anche la cosa dei bimbi..
grazie veramente a tutte!!

Al mercato dove sono stata io erano tutti apparentemente sani, al massimo con gli zoccoletti lunghi, non sono cavalli che vengono "rotti" perchè montati ;-) E c'erano sia neri come Filippa che grigi come Ciuchino, tante asine con asinello (libero) al seguiro.
0

Inviato 23 March 2006 - 06:53 PM (#23) Utente offline   antar 

• Aquila

mannaggia..se sono sani..è un problema..se ne vedo uno conciato..lo prendo al volo..ma se sono a posto..non riesco a scegliere..
oddio..ovviamente meglio così per loro..
va beh..si vedrà..però anche come la Filippa mi piaciono..insomma..userò una monetina..che è meglio!!

mmh..ecco..prenderò il più vecchio..ho un debole per gli animali anziani..ho deciso..
0

Inviato 23 March 2006 - 07:27 PM (#24) Utente offline   trot 

• Lepre

laugh.gif
lo sapevo che era un problema!! sull'età non ti so dire, io i miei non li ho scelti, siamo arrivati un pò tardi al mercato, così che quelli li presenti erano tutti venduti...allora un signore ci ha detto che ne aveva altri a casa, e ci è andato mio marito perchè io lavoravo...Ciuchino l'ha scelto perchè lo continuava a seguire, Filippa perchè la trovava bella. Occhio che si saranno anche i cavalli, e di quelli qualcuno acciaccato ci sarà di sicuro, resisterai?
0

Inviato 23 March 2006 - 09:20 PM (#25) Utente offline   antar 

• Aquila

non farmi pensare..te scherzi..ma io non riesco a trattenermi..so già che dovranno portarmici bendata..sotto effetto di qualche tranquillante e soprattutto con pochi soldi..ovviamente in un posto MOLTO lontano da casa onde evitare di farmi avere la tentazione di tornarci.. bigemo_harabe_net-127.gif
già quando avrò una casa tutta mia..le spese veterinarie praticamente annullate..qualche soldino in tasca..credo che la situazione degenererà..l'unico mio conforto è il fatto che gli animali devono essere proprio conciati male per convincermi ad adottarli(tendo sempre a "lasciare posto"nell'eventualità di poter aiutarea qualcuno più catorcioso).
il mio vet(nonchè mio futuro datore di lavoro) mi conosce da quattordici anni..gli ho portato decine animali in condizioni incredibili..oltretutto conosce la mia testardaggine(non mi arrendo mai..cerco sempre nuove cure)..e la mia passione per i casi disperati(credo di essere la cliente più impegnativa con la quale ha avuto a che fare)quando ha saputo della cascina..non è riuscito a nascondere un leggero nervosismo e mi ha detto:"sono contento per te..riuscirai a trattenerti,vero?" laugh.gif
hihihi..per sua fortuna non si occupa di cavalli..altrimenti temo che chiederebbe il prepensionamento..
ora che ci penso..è inutile che vada a cercare un animale conciato..sono loro che cercano me..(il mio ragazzo crede che abbia una sorta di strano influsso che attira qualsiasi "disgraziato"sulla faccia della terra.con il passare del tempo..sta iniziando a convincere anche me..)
va beh..vi sarò sapere cosa combinerò..
0

Inviato 23 March 2006 - 09:33 PM (#26) Utente offline   Greta 

• Pantera
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

gina è una martina franca, penelope figlia sua e di uno stalloncino grigio. Diana era una bellissima grigia, non so se era di razza. Aveva un tatuaggio sul collo, "LAR"....Bè, anche Gina è una gran sfacciata, Diana invece era timida e dolcissima...
Penelope sta diventando come la madre....
Non ci sono ancora stata a un mercato...Meglio non andarci, altrimenti ho paura che anch'io mi tirerei dietro tutti i più teneri orecchiuti che troverei....
0

Inviato 24 March 2006 - 11:51 PM (#27) Utente offline   trot 

• Lepre

ma allora Gina è alta! quanto più o meno?Gli asini di Martina Franca che abitavano con la mia puledra erano più alti di lei (che però aveva un anno emmezzo) ma l'hai ingravidata con la fecoondazione artificiale?
0

Inviato 25 March 2006 - 09:54 PM (#28) Utente offline   Greta 

• Pantera

Bè, non è di razza pura, è più bassa della media. Infatti raggiunge soltanto al massimo 135 cm al garrese, ma è di tipo martina franca. Credo che un buon esemplare puro dovrebbe essere alto circa 150 cm, o sbaglio?L'ho presa che era già gravida, di uno stalloncino non di razza, grigio e un pò più piccolo, l'ho visto una volta.
0

Inviato 27 March 2006 - 06:05 PM (#29) Utente offline   Greta 

• Pantera

Posto anche qui delle foto di Diana:

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/elena_gio...m/ph//my_photos
0

Inviato 28 March 2006 - 08:57 PM (#30) Utente offline   lalli88 

• Animals Are My LIFE!
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

ci sono anche gli asini romagnoli.. in via d'estinzione.. uno che conosco tiene uno stalloncino per conto della regione.. troppo bello!
_LAURA_
le mie foto!

29/08/06
addio mia dolce linda... i 15 anni assieme sono stati indimenticabili!
0

Condividi questa discussione:

• 11 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • Ultimo »