Animali nel Mondo forum animali: Cavalli Norici - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 8 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Cavalli Norici

Inviato 23 February 2006 - 05:21 PM (#1) Utente offline   fausto 

• Bradipo
  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members

chi ha un cavallo norico. io vorrei comprarne due di setto otto mesi a settembre
cavalli norici 2000 anni di storia tra friuli, austria, alto veneto, trentino, slovenia.
vedi anche
url="http://www.animalinelmondo.com/animali/cavalli/1135/norico.html"]storia norico[/url]
0

Inviato 23 February 2006 - 05:30 PM (#2) Utente offline   sara84 

• Esperta sezione cavalli
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Bellissimi i norici!! Io ho AAS..un pò diversi!!

mi piacciono tantissimo quelli leopard...e poi sono dolcissimi!! Ma li prendi per tiro o per sella?

Li vuoi proprio appena svezzati...ma li allevi te?

Raccontaci!! bigemo_harabe_net-130.gif
I CAVALLI CI PRESTANO LE ALI CHE NON ABBIAMO

BLOG CAVALLOSO ultimo aggiornamento 21 gennaio 2008
0

Inviato 23 February 2006 - 05:41 PM (#3) Utente offline   fausto 

• Bradipo

si li allevero io e mia moglie , comunque esistono si a pezzati che pomellati

come si inseriscono le foto in questo forum

CITAZIONE(fausto @ Feb 23 2006, 05:40 PM) Visualizza messaggio
si li allevero io e mia moglie , comunque esistono si a pezzati che pomellati

come si inseriscono le foto in questo forum

tiro e sella dato che ho visto che in austria li usano per fare un po di tutto
cavalli norici 2000 anni di storia tra friuli, austria, alto veneto, trentino, slovenia.
vedi anche
url="http://www.animalinelmondo.com/animali/cavalli/1135/norico.html"]storia norico[/url]
0

Inviato 23 February 2006 - 05:47 PM (#4) Utente offline   sara84 

Hai già avuto altri tipi di cavalli?

per le foto bisogna che le carichi su un'altro sito..ad esempio yahoo e poi fai il collegamento alla tua pagina

0

Inviato 23 February 2006 - 05:50 PM (#5) Utente offline   fausto 

• Bradipo

CITAZIONE(sara84 @ Feb 23 2006, 05:47 PM) Visualizza messaggio
Hai già avuto altri tipi di cavalli?

per le foto bisogna che le carichi su un'altro sito..ad esempio yahoo e poi fai il collegamento alla tua pagina

si meticci e lipizzani . I miei nonni avevano delle grosse stalle. mori i nonni chiuse le stalle. ora riinizio io vorrei fare un bell' allevamento.
vedi anche
0

Inviato 23 February 2006 - 05:55 PM (#6) Utente offline   trot 

• Lepre
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

io ho una TPR, che assomiglia un pò al norico, l'abbiamo presa che aveva 2 anni, adesso ne ha tre e è addestrata a sella, ci piacerebbe anche attaccarla ma abbiamo problemi di "viabilità"...hai esperienza con i puledri di questa stazza? la mia quando è arrivata non sapeva neanche seguire la longhina, e era molto maleducata, ti si grattava contro, 800 kg di peso...non so se rendo, ti pestava i piedi (non ci è mai riuscita con me...ma con mio mairto si e l'ha fatto piangere...) in un mesetto ha imparato a comportarsi bene.
Un consiglio, comprati le scarpe antiinfortunistiche laugh.gif
(e postaci le foto, caricale su yahoo foto o qualcosa di simile poi posta qui il link, chissà che carini che sono!!)

davvero? hai esperienza con i lipizzani? Io ho una mezza lipizzana, è molto indietro di sviluppo fisico, ma è incredibilmente docile, intelligente, curiosa!
0

Inviato 23 February 2006 - 05:55 PM (#7) Utente offline   sara84 

Certo se un cavallo così non impara un pò di educazioni son dolori!!! bigemo_harabe_net-102.gif

Comunque ti auguro di costruire un bel allevamento!!! bigemo_harabe_net-122.gif

0

Inviato 23 February 2006 - 06:01 PM (#8) Utente offline   fausto 

• Bradipo

CITAZIONE(trot @ Feb 23 2006, 05:55 PM) Visualizza messaggio
io ho una TPR, che assomiglia un pò al norico, l'abbiamo presa che aveva 2 anni, adesso ne ha tre e è addestrata a sella, ci piacerebbe anche attaccarla ma abbiamo problemi di "viabilità"...hai esperienza con i puledri di questa stazza? la mia quando è arrivata non sapeva neanche seguire la longhina, e era molto maleducata, ti si grattava contro, 800 kg di peso...non so se rendo, ti pestava i piedi (non ci è mai riuscita con me...ma con mio mairto si e l'ha fatto piangere...) in un mesetto ha imparato a comportarsi bene.
Un consiglio, comprati le scarpe antiinfortunistiche laugh.gif
(e postaci le foto, caricale su yahoo foto o qualcosa di simile poi posta qui il link, chissà che carini che sono!!)

davvero? hai esperienza con i lipizzani? Io ho una mezza lipizzana, è molto indietro di sviluppo fisico, ma è incredibilmente docile, intelligente, curiosa!

si sono molto curiosi . Sono ormai sei anni che non ho più a che fare con loro ma ne ho visti nascere una ventina. per quello che riguarda i cavalli di grossa taglia è sempre meglio gestirli fin da piccoli. io credo che il continuo contatto con l'animale fatto di si e di no, portino a risultati soddisfacenti anche a chi ha poca esperienza. E' chiaro che se brontolano per qualche cosa il loro peso lo fanno sentire.
vedi anche
0

Inviato 23 February 2006 - 06:15 PM (#9) Utente offline   trot 

• Lepre
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

la nostra TPR l'abbiamo comprata per caso, l'aveva un macellaio...probabilmente da piccola non l'avevano molto educata, ma sono comunque cavalli docili, io peso 50 kg lei 800 (adesso probabilmente anche di più) e la porto a spasso in longhina e capezza tranquillamente, l'ho montata anche a pelo, sempre con la capezza, è una patatona.
0

Inviato 23 February 2006 - 06:20 PM (#10) Utente offline   sara84 

Poi più grossi sono più sono buoni...anche perchè certe reazione sono più lente e controllate..

0

Condividi questa discussione:

• 8 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »