Animali nel Mondo forum animali: Comportamento - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Comportamento raccolta di storie

Inviato 16 June 2006 - 05:57 PM (#21) Utente offline   trot 

• Lepre
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members

CITAZIONE(Greta @ Jun 16 2006, 04:43 PM) Visualizza messaggio
Anche le mie asine vivono spessissimo con le mucche e a volte con le capre.
Ma dubito che prendere una mucca senza alcuna esperienza sia la cosa ideale. Le mucche vanno allevate, non sono animali da compagnia, hanno bisogno delle loro compagne e dei pascoli ideali. Possono anche non essere munte e non venir fatte coprire o macellate, ma non sono animali da affezione, sono spesso molto docili e coccolone, ma devono rimanere al loro posto. Con questo non vuol dire che non ci si può affezionare e farla amica, ma bisogna essere prudenti. Una mucca viziata può essere pericolosa, per la sua grossa mole. Inoltre è importantissimo che chi le alleva sappia farlo, e non è cosi facile! Ci vuole un mucchio di esperienza e anche denaro e mezzi.
Un toro non va tenuto al chiuso troppo, si incattivisce.
Le mucche comunque sono molto diverse dai cavalli. Sono meno "intelligenti", se mi è permesso dire, più impulsive. Tollerano la presenza del cavallo, almeno nel mio caso, ma non nascono spesso vero amicizie o legami. Non sono la compagnia più ideale per un cavallo. Piuttosto opterei una capra o un asinello.

ma, più che altro terranno cavalli e bovini assieme nei pascoli perchè in questo modo i cavalli non ne hanno paura, e dato che ci dovranno lavorare è la soluzione ideale, che poi per far compagnia a un cavallo sia meglio un altro cavallo, o un asino questo è sicuro. Io trovo che cavalli e bovini siano simili come comportamenti, e entrambi necessitano di essere gestiti da gente capace perché possono diventare pericolosi...ma queste cose spesso si capiscono solo quando ci si trova con un ginocchio sfondato dal calcio di una mucca, o un braccio smangiucchiato dal morso di un cavallo (se ti va bene...)
0

Inviato 16 June 2006 - 06:03 PM (#22) Utente offline   Greta 

• Pantera
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members

Non parlarmene....Una mucca ha schiacciato il mio ditino del piede con tutto il suo peso e l'ha rotto. Avevo gli scarponi con la punta ferrata! Che dolore, mio dio!!! C'è voluto un anno finchè si mettesse apposto...
0

Inviato 16 June 2006 - 09:17 PM (#23) Guest_PuPiNaX89_*

• Gruppo: Guests

Io animali come mucche e cavalli non credevono potessero stare insieme.....la mia cavalla è molto intimorita dalle mucche quando vado da mia nonna (che possiede una stalla con mucche)....spesso si volevano annusare ma ho sempre avuto paura di una possibile botta e con quelle corna e non farebbe poi tanto bene!!!!
0

Condividi questa discussione:

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3