Vai al contenuto

Cocorita E Cocorito


VeVe

Recommended Posts

Ieri abbiamo preso una nuova cocorita e l'abbiamo messa in sieme al mio primo Cocorito.

Stamattina mia mamma ha notato che la cocorita aveva la diarrea e gli ha pulito il sederino perchè era tutto sporco.

Le mie domande sono:

- è pobbile che all'inizio i due litigano?

- Se la cocorita ha la diarrea cosa devo dargli? Aspetto che passi da sola?

- Il mio cocorito si mordicchia sempre: può avere le pulci?

- Il cocorito si gonfia: che segno è? Bene o male?

:D grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

è pobbile che all'inizio i due litigano?

Sì, l'importante è che le liti non siano troppo violente, altrimenti è necessario mettere un divisorio all'interno della gabbia;

Comunque prima di mettere nella stessa gabbia la nuova cocorita ti consiglio di farle fare un periodo di quarantena in un'altra gabbietta (di 30/40 giorni) per non contagiare l'altro pappagallino nel caso avesse qualche patologia.

Se la cocorita ha la diarrea cosa devo dargli? Aspetto che passi da sola?

Se la nuova coco ha la diarrea e ha la cloaca sporca potrebbe avere qualche problema gastrointestinale. Dovresti portarla da un vet aviario per l'esame delle feci. Nel frattempo tienila al caldo in un'altra gabbietta senza somministrarle insalate come la lattuga.

Il cocorito si gonfia: che segno è? Bene o male?

Dipende....le cocorite si gonfiano quando dormono alla sera ed è normale. Se invece restano gonfie tutto il giorno in un angolo della gabbia allora significa che hanno qualche patologia e necessitano della visita di un vet aviario.

Ti posto l'elenco dei vet aviari in Italia divisi per regione: http://www.pappagalli.ch/Veterinario%20avi...rinari%20italia

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...