Vai al contenuto

Capra Incinta


Guest terry-lacapretta

Recommended Posts

Guest terry-lacapretta

Rieccomi!

Finalmente sono riuscita ad accoppiare la mia Terry. Ma posso essere sicura che sia rimasta incinta? Lo si può riconoscere da qualche particolare? Posso dire che si è calmata e sta sdraiata la maggior parte del tempo. E ancora una cosa, ho notato che ha delle perdite di colore bianco. Prima dell'accoppiamento non ne aveva. E' normale? E se è incinta, quanto tempo ci vorrà perchè nascono i piccoli(al massimo due?)? Mi hanno detto di tutto- dai 4 ai 6 e perfino 12 (!!!) mesi.

Grazie =0)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora hai trovato il tuo maschietto? Di solito quando vanno in calore hanno delle perdite biancastre, quasi gelatinose. Purtroppo l'unico modo per scoprire se è incinta è controllare se torna in calore. Se non avviene allora devi aspettare circa 5 mesi (non so se anche le caprette nane partoriscono dopo 5 mesi, ma le normali si). Se hai la possibilità io terrei il maschietto ancora un pò, per assicurarmi che la piccola sia davvero in gestazione. Un mesetto prima del parto ti accorgi che il ventre e le mammelle si ingrossano...Ricorda di annotare circa la data in cui si è riprodotta, così ti farai un'idea di quanto ci vorrà e potrai prepararti (spesso il termine è preciso e regoalre).

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest terry-lacapretta
Ciao, allora hai trovato il tuo maschietto? Di solito quando vanno in calore hanno delle perdite biancastre, quasi gelatinose.

Ciao Greta! Auguri per i capretti! Hai le foto?

Il maschietto l'abbiamo trovato, solo che sta in un recinto con tante altre capre di razze diverse. La nostra Terry viene da lì. Non è proprio nana, il padre è alto 2 metri e ha corna lunghissime tipo capriolo, mentre la madre è una purosangue. Insomma, la mia Terry è bastardina... ((( Ma le vogliamo bene cmq. =0))) Quando l'abbiamo portata, non voleva rimanerci, ma poi ha riconosciuto la madre e la zia e giocava felice con loro. Prima ha attaccato un caprone enorme che le ha dato una di quelle botte indimenticabile, così si è buttata sui cuccioli di pochi mesi che erano tanto buoni quanto carini. Insomma, ha ribaltato il recinto, era tanto felice. =0))) L'abbiamo lasciata lì dentro per 2 giorni e ci hanno assicurato che il maschio(un maschio purosangue bellissimo, con un pelo bianco come la neve, lunghissimo e senza corna) le era montato sopra.

Terry può essere in calore, essendo incinta? Oggi le perdite sono finite.

il caprone

Il caprone che si è accoppiato con Terry era così, ma senza corna e aveva il pelo più lungo che strisciava per terra. =0)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Haha, non direi 2 metri, neanche un cavallo enorme raggiunge i 2 metri....Forse intendi le corna dello stambecco. Quelle del capriolo sono così. Cosa intendi per purosangue? Di razza? È possibile che si siano riconosciute madre e figlia, spesso hanno legami molto forti che durano a lungo. Direi di aspettare. Secondo me è incinta. Auguri per i capretti!

p.s. non ho ancora foto. Sono bellissimi, hanno dei mantelli molto particolari. Tutti tre sono maschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest terry-lacapretta
Haha, non direi 2 metri, neanche un cavallo enorme raggiunge i 2 metri....Forse intendi le corna dello stambecco. Quelle del capriolo sono così. Cosa intendi per purosangue? Di razza? È possibile che si siano riconosciute madre e figlia, spesso hanno legami molto forti che durano a lungo. Direi di aspettare. Secondo me è incinta. Auguri per i capretti!

p.s. non ho ancora foto. Sono bellissimi, hanno dei mantelli molto particolari. Tutti tre sono maschi.

Intendevo che era veramente grosso, almeno il doppio di Terry. Era un caprone bianco a pelo corto, con corna lunghissime poco attorcigliate. Si, intendo che la madre era proprio di razza, soppratutto in altezza e corna. Terry non è di razza, ma un incrocio. Il maschio che si è accoppiato con lei è di razza. =0) Speriamo quindi che sia incinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...