Forum animali, di Animali nel Mondo: Andaluso o Pre - Forum animali, di Animali nel Mondo

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Andaluso o Pre nuova scheda

#1 Utente offline   LadyD 

• equitazione: umiltà e rispetto
  • Gruppo: SuperMod

Inviato 27 January 2008 - 05:53 AM

Cari utenti,

è ora inserita nel libro delle razze anche quella de PRE (o andaluso).
La trovate cliccando sul seguente link:

http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=1090

Che cosa ne ensate' QUalcuno ho avuto a che fare con questi splendidi cavalli? Raccontate!!!
0

Advertising

Auto Goolge Adsense

#2 Utente offline   Eloin 

• Lepre
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members

Inviato 29 January 2008 - 02:36 PM

E' una razza davvero stupenda, che putroppo non ho mai avuto il piacere di "provare"! Mi incuriosiscono molto le andature particolari di questi cavalli..
0

#3 Utente offline   ela 

• Supermod
  • Gruppo: SuperMod

Inviato 29 January 2008 - 10:05 PM

La scheda è veramente molto accurata e molto molto bella. Complimenti Lady .
Io ho avuto la possibilità di vederli alla Real Escuela de Arte Ecuestre Andalusa di Jerez de la Frontera , a Vienna, e montati od attaccati in diverse occasioni anche in Italia ed ho avuto l'opportunità di averne uno in prova anni fa per gli attacchi.
Li trovo cavalli molto piacevoli. Così come i Lusitani e i Lipizzani hanno grande carattere, spettacolari movimenti, fisico che si addice ai miei gusti e per quel che ho constatato, nonostante la nevrilità, sono comunque cavalli equilibrati. A me ricorda il cavallo descritto da Senofonte.

0

#4 Utente offline   Vale89&animals 

• Elefante
  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Members

Inviato 03 February 2008 - 12:02 PM

Sono dei cavalli fantastici.... Ho avuto la possibilità di vederli a Siviglia un annetto fa....
Hanno dei movimenti bellissimi e un portamento fiero... il mio Athor è mezzo andaluso e conosce perfettamente il passo spagnolo... alle volte credo che sia un Andaluso puro... laugh.gif
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1